NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

 APRITE LA MENTE ALLA CREATIVITA' E VI ASSICURO
CHE SCOPRIRETE UN MONDO PIENO DI COLORI
ED ALLO STESSO TEMPO LASCERETE
UNA TRACCIA INCANCELLABILE DI VOI STESSI!

giocare-all-aperto-13 1

Buona serata a tutti,

dopo qualche settimana ritorno a scrivere sul mio sito.. oggi stavo lavorando e nel mentre ascoltavo la musica ed è capitata una canzone che mi ha fatto tornare indietro di qualche annetto diciamo una trentina per arrotondare.

Quando siamo piccoli vorremmo crescere in fretta e quando siamo grandi ed abbiamo ottenuto la nostra autonomia vorremmo tornare indietro nel tempo e poter ancora correre in quel cortile in mezzo agli amici che tanto ci hanno fatto compagnia e ci hanno fatto divertire; si, infatti, io sono ancora una di quelle fortunate che hanno avuto la possibilità di sentire quel suono tanto atteso.. il suono del citofono!

"scendi?" "arrivo!"

Bicicletta, salto della corda, capanne, pattini, pallone, hula hoop e tanto tanto altro ancora!

Le capanne sono state il nostro cavallo di battaglia la mia adorata nonna, abitando al piano terra, rimaneva sempre senza mollette per stendere perchè noi scavalcavamo la ringhiera e giugevamo al balcone che veniva prontamente saccheggiato.

Se chiudo gli occhi un attimo posso ancora sentire le risate ed il rumore del pallone da pallavolo che colpiva il muro per imitare Mila o Mimì.. poi via che si volava di fantasia e ognuno di noi impersonava ciò che magari un giorno avrebbe voluto diventare, insomma qualcuno di semplice, un super eroe una regina un principe un cantante di successo.

Poi arrivavano le feste e la più sentita era quella della mamma e si cercava di preparare un piccolo spettacolo con le mamme del palazzo, spettacoli con balletti canzoni e scenette, tutto "molto ben studiato".. ahahhahah

Non si aveva molto tempo per la cena anche se ricordo perfettamente i profumi soprattutto quelli della domenica mattina per la preparazione del pranzo, a volte capita che inaspettatamente li risenta e il cuore batte forte per tanti buoni motivi ma soprattutto perchè a quella tavola rotonda c'erano due persone che ora sono diventati stelle. La cena quindi era come si dice "un giro attorno alla tavola" e poi nuovamente a giocare fino alla sera sul quasi tardi perchè mamma cominciava a richiamarti verso le 21.30 ma tu "ancora un minuto ti prego" e con questa frase sempre più convincente si tirava fino alle 22. Ogni volta che penso a questa cosa credo che la mia mamma mi chiamasse per poter vedere la mia gioia di quando mi dava il consenso di quei cinque minuti in più!

La cosa fantastica era quando i miei genitori si incontravano, tutti intorno ad una panchina, con i genitori dei miei amici beh lì era super perchè voleva dire giocare fino a quando se la raccontavano ed erano proprio dei chiacchieroni!

A distanza di anni guardo il mio viso e sono certa con lo scrivere che il sorriso che mostro ogni giorno l'hanno forgiato proprio quegli anni, quei fantastici anni di gioco e divertimento senza alcun pensiero per la testa se non quello di "ricordare le chiavi del garage per prendere bici, corda e tutto il resto"

Ritorno in quel cortile ma ora è vuoto, più nessuno gioca, c'è altro ci sono altre esigenze.

Ora sono mamma ed i miei due bimbi hanno sempre il sorriso stampato sul viso e cerco di insengnare loro che l'amicizia è contatto è emozione ma in cuor mio credo che la nuova generazione non riuscirà mai a provare quella sensazione quel battito incredibile mentre si sente "quel suono tanto atteso"..

Dedicato a tutti i miei amici di quei tempi e soprattutto a te che li hai condivisi ed ancora condivi il futuro con me.

 

Messenger

sarart_banner_handmadeW.png

  • Handmade è spesso sinonimo di qualità.
  • Comprare handmade significa essere contro l'omologazione e significa possedere un pezzo unico.
  • L'handmade non produce inquinamento.
  • L'handmade è spesso realizzato con materiali di recupero.
  • Un oggetto handmade è realizzato con amore e cura.
  • Comprare handmade significa sostenere il lavoro delle mani, della mente e del cuore di una persona.

 

Qui trovi alcune delle mie Creazioni

FeedBack

tania
2015-06-03, 07:21
Le coccinelle e le cornici per il battesimo del mio cucciolo sono bellissime e … read more
barbara
2013-05-07, 20:39
Ho comprato una targhetta ed un brucia incenso, sono fatti troppo bene anche … read more