NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

 APRITE LA MENTE ALLA CREATIVITA' E VI ASSICURO
CHE SCOPRIRETE UN MONDO PIENO DI COLORI
ED ALLO STESSO TEMPO LASCERETE
UNA TRACCIA INCANCELLABILE DI VOI STESSI!

La Caesar salad è una celebre insalata creata dallo chef italiano Cesare Cardini, emigrato negli Stati Uniti dopo la prima guerra mondiale e vissuto a San Diego; nel 1924 Cesare apre e gestisce un ristorante a Tijuana, in Messico, dove crea questa insalata che diverrà molto famosa negli Stati Uniti e in seguito anche in Europa.

Nella Caesar salad Cardini vuole unire sapori tipici italiani come il parmigiano, la lattuga romana e l'olio extravergine di oliva, e sapori americani come la salsa Worcestershire che viene usata per il condimento dell'insalata.

Per preparare la Caesar Salad iniziate scegliendo le foglie più tenere e interne della lattuga romana (1); lavatele e asciugatele senza spezzarle.
Tagliate il pane a fette alte 1 cm, eliminate la crosta (2) e tagliatelo a quadretti; mettete un cucchiaio di olio aromatizzato all'aglio (oppure frullate uno spicchio di aglio e unitelo all'olio) in una pentola antiaderente (3) e fate tostare i quadretti di pane a fuoco moderato.

Proseguite preparando la salsa: mettete nel bicchiere del robot il succo di limone (4), l'uovo freschissimo (la ricetta originale dice che l'uovo deve cuocere nell'acqua bollente per 1 minuto) (5), l'aceto, l'aglio, la salsa worcestershire, il sale, il pepe macinato fresco e cominciate a frullare il composto, unendo poco alla volta l'olio, fino ad ottenere una salsa densa simile alla maionese (6). Servite la Caesar Salad mettendo le foglie di lattuga romana sul fondo, unendo i crostini di pane, le scaglie di parmigiano reggiano e infine condendo il tutto con la salsa ottenuta.

CONSIGLIO

Col passare degli anni la Caesar salad ha subito delle "trasformazioni": sono stati aggiunti degli ingredienti per renderla più ricca e saporita, come ad esempio della pancetta resa croccante dalla rosolatura in padella oppure del petto di pollo arrostito e tagliato a filetti o ancora dei gamberi o delle acciughe.

Fonte web http://ricette.giallozafferano.it/Caesar-salad.html

2516 MEDIUM

 

Pin It

sarart banner handmade

Handmade è spesso sinonimo di qualità.

Comprare handmade significa essere contro l'omologazione e significa possedere un pezzo unico.

L'handmade non produce inquinamento.

L'handmade è spesso realizzato con materiali di recupero.

Un oggetto handmade è realizzato con amore e cura.

Comprare handmade significa sostenere il lavoro delle mani, della mente e del cuore di una persona.

Potete Trovare le mie Creazioni da
bottegalarosamanifattura

FeedBack

alessandra
09-01-2015, 12:10
Sarà e ' un vulcano ...di idee e nell'esecuzione ..ho potuto così regalare e … read more
Katia
25-08-2013, 08:41
Le cornici con base in legno sono state molto apprezzate perche'fatte veramente … read more